Come programmare l’orario per pubblicare post su pagina Facebook
I titolari e amministratori di pagine su Facebook sanno benissimo che, per dare maggiore visibilità a un loro post pubblicato, è necessario scegliere in maniera ottimale l’orario di pubblicazione di un contenuto, affinché venga visto dal maggior numero di persone possibili.
Nel più comune dei casi basta connettersi sul social network in blu all’orario stabilito e condividere il post cliccando sull’apposito pulsante.
In altre occasioni può invece capitare di essere impossibilitati a connettersi all’orario preciso per effettuare la pubblicazione.
Per ovviare a tale problematica, e per facilitare quindi il compito di condividere un post, Facebook ha attivato un’apposita funzionalità.
L’opzione in questione permette infatti di programmare la pubblicazione di un post, un messaggio, una foto, un video, o qualsiasi altro tipo di contenuto, selezionando l’orario preciso di condivisione.
Per accedere a tale funzione, dopo aver creato il post, basta cliccare sull’icona a forma di orologio che compare in basso a sinistra nel riquadro all’interno del quale è possibile scrivere un messaggio.
Dopo aver cliccato il bottone, sarà possibile accedere alla sezione denominata “Programma post”.
In basso, cliccando sulla data, verrà visualizzato un calendario, all’interno del quale sarà possibile scegliere il giorno della pubblicazione.
Dopo aver scelto la data per la condivisione, bisogna passare alla scelta dell’orario, selezionabile nel riquadro contrassegnato con “aggiungere l’ora”.
Una volta impostate data e ora, per rendere effettivo il tutto basta premere il pulsante “Programma” (nel riquadro in blu a destra), per concludere l’operazione.