Come pagare WhatsApp per un amico
Desideri fare un regalo a un amico o, più semplicemente, pagare la quota di abbonamento annuale di WhatsApp per un tuo contatto? Nulla di più semplice.
La celeberrima applicazione di messaggistica istantanea ha infatti attivato una specifica opzione di pagamento che permette proprio di effettuare l’operazione precedentemente descritta.
Per accedere a tale funzione bisogna lanciare l’app WhatsApp.
Dopo aver aperto l’applicazione, bisogna entrare nel Menu di quest’ultima (solitamente accessibile cliccando l’apposito pulsante “fisso” presente nella parte bassa del dispositivo, e contrassegnato dall’icona con i 3 trattini paralleli).
Dal menu a tendina che si apre, bisogna tappare su “Impostazioni”.
Una volta entrati nella schermata delle impostazioni, bisogna toccare “Contatti” (solitamente l’ultima delle opzioni di scelta in elenco).
Nella sezione “Contatti” sarà facilmente individuabile la funzione denominata appunto “Paga per un amico”, alla quale si accede tappando sulla relativa riga.
Se si è effettuato correttamente il percorso descritto in precedenza, si giunge alla schermata con le varie opzioni di scelta.
Devi infatti scegliere (toccando lo schermo) se desideri estendere l’abbonamento a WhatsApp per il tuo contatto per 1 anno, 3 anni, oppure 5 anni.
Dopo aver selezionato la durata, bisogna toccare il riquadro “Seleziona un contatto” per scegliere l’amico o il contatto per il quale si sta pagando l’abbonamento, e poi procedere con il pagamento della quota prevista con uno dei metodi disponibili.