Come navigare in maniera anonima su Chrome
Utilizzi il browser di Google e vuoi navigare in maniera anonima?
Allora procedi nella lettura della presente guida illustrata, nella quale ti spiegherò come effettuare una navigazione in incognito su Chrome.
Una delle cose che devi sapere, è che la principale funzione della modalità di “navigazione in incognito” di Chrome, riguarda le tue ricerche e la relativa cronologia.
In pratica, attivando tale funzionalità, le tue ricerche sul web non verranno memorizzate sul dispositivo, così come la cronologia delle pagine viste.
Per procedere con l’apertura di una nuova pagina per la navigazione “anonima” su Chrome, il primo passo da compiere (dopo aver aperto il browser stesso) è quello di cliccare sul menu delle impostazioni che si apre premendo il bottone con l’icona a forma di tre trattini paralleli presente in alto a destra nella barra degli strumenti di Chrome.
Nel menu che ti si apre sulla destra, dovrai poi cliccare sull’opzione “Nuova finestra di navigazione in incognito“.
A questo punto ti si aprirà una nuova finestra del browser differente da quelle “solite”, e nella quale, oltre a una particolare icona con un personaggio dotato di cappello, impermeabile e occhiali, troverai la dicitura “Sei passato in modalità di navigazione in incognito”.
Oltre a ciò, potrai leggere ulteriori informazioni relative alla funzione appena attivata.
A questo punto puoi proseguire con la tua consueta navigazione, che questa volta risulterà “in incognito”.
Un metodo alternativo per aprire direttamente la nuova finestra in incognito, è quello di utilizzare la relativa scorciatoia da tastiera. Per aprirla puoi infatti anche digitare “ctrl + shift (il pulsante che utilizzi per le maiuscole) + N“.