Come aggiungere contatti a un gruppo su WhatsApp
Fai parte di un gruppo su WhatsApp e hai deciso di aggiungere un nuovo contatto o un amico per tenerlo aggiornato sulle discussioni che stano avvenendo al suo interno?
Bene, per sapere come fare ad aggiungere un contatto a un gruppo su WhatsApp, continua nella lettura della presente guida illustrata.
La prima cosa che devi sapere al riguardo è che può aggiungere un contatto a un gruppo solamente il proprietario (o l’amministratore) del gruppo stesso.
Quindi, se non sei direttamente tu il gestore, puoi “girare” questa guida direttamente a chi controlla il gruppo.
Per procedere con l’aggiunta di nuovi utenti, devi aprire WhatsApp e recarti nella schermata delle Chat.
A questo punto devi scorrere tra le varie chat fino a giungere su quella del gruppo che ti interessa, e sulla quale dovrai toccare.
Ora, una volta entrato nella chat, dovrai toccare lo schermo all’altezza del nome del gruppo per accedere alle informazioni sul gruppo stesso.
Nella nuova schermata “Info sul gruppo”, dopo esserti assicurato di essere l’amministratore del gruppo stesso, potrai procedere con l’aggiunta di nuovi partecipanti toccando il pulsante “Aggiungi membro“, e selezionando i nuovi contatti dall’elenco che ti comparirà subito dopo aver tappato l’opzione.