Come ripristinare uno smartphone Android ai dati di fabbrica
Hai intenzione di vendere il tuo smartphone Android o di cederlo a un tuo amico, e quindi desideri cancellare tutti i dati presenti nella memoria interna del dispositivo prima di consegnarlo?
Allora segui le brevi istruzioni della presente guida illustrata, nella quale ti mostrerò come ripristinare uno smartphone Android ai dati di fabbrica (ossia com’era al momento del tuo acquisto).
Per prima cosa devi accedere al menu delle impostazioni del tuo telefono.
Per far ciò devi toccare il pulsante con l’icona a forma di ingranaggio presente sul tuo dispositivo (Solitamente contrassegnato proprio dalla dicitura “Impostazioni” o “Imposta”).
Nel menu delle impostazioni, scorrendo verso il basso tra le varie sezioni, troverai anche quella “Personale“, nella quale sarà presente la voce “Backup e ripristino“, sulla quale dovrai toccare.
In “Backup e ripristino” dovrai poi trovare e tappare su”Ripristino dati di fabbrica”
A questo punto ti si aprirà una schermata nella quale ti vengono elencati tutti i dati che verranno cancellati nel caso in cui portassi a termine l’operazione.
Per completare l’effettivo ripristino dello smartphone, non ti resta da far altro che premere il pulsante “Ripristina telefono” in calce alla schermata.