Come cancellarsi da Twitter?
Hai intenzione di eliminare il tuo profilo su Twitter?
Allora non devi far altro che leggere e seguire le brevi istruzioni della presente guida illustrata, che ti indicheranno passo dopo passo come cancellare in maniera definitiva il tuo account sul noto sito di microblogging.
Il primo passo da compiere è quello di effettuare il consueto login a Twitter (inserendo, come al solito, il tuo username e la relativa password).
Su qualsiasi schermata Twitter, devi poi spostare il puntatore del mouse sulla miniatura della tua immagine del profilo che solitamente compare in alto a destra nella barra degli strumenti (accanto al pulsante “Tweet”).
A questo punto devi cliccare sull’immagine e, nel menu a tendina che si aprirà in basso, devi selezionare su “Impostazioni”.
Nella schermata “Account” che ti si aprirà devi scorrere tutte le varie opzioni verso il basso fino a visualizzare la scritta “Disattiva il mio account” (solitamente posizionata in basso, alla fine di tutte le impostazioni), quindi cliccarci sopra.
A questo punto ti si aprirà una nuova finestra, dal titolo “È un addio?”, all’interno della quale vengono esplicitati tempi e modi dell’eliminazione dell’account di Twitter.
Come scritto, pur eliminando l’account, avrai 30 giorni di tempo per “tornare sui tuoi passi” e scegliere di continuare a utilizzare il tuo account (per far ciò basterà semplicemente effettuare il consueto login al sito con username e password soliti).
Per confermare la scelta di eliminare l’account, basta premere il pulsante in basso “Disattiva @NOME”.