Vivere… non semplicemente esistere!
La Vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
Questo post, rispetto ad altri pubblicati fino ad oggi, contiene una breve riflessione.
Non ci sono taccuini da riempire o tecniche per imparare a memoria 200 pagine in 12 minuti e 36 secondi (anche perchè se sapessi come si fa scriverei un libro da fare invidia a Tony Buzan).
C’è “solo” da pensare e incrementare il proprio livello di consapevolezza.
Ho pubblicato queste parole anni fa su un blog personale che ho chiuso. Era un pensiero per me stesso e alcuni cari amici, nato mentre stavamo trascorrendo un particolare momento della nostra vita. Mmm che tono sto assumendo… sembro quasi una persona seria!
Ma torniamo a noi… oggi intendo condividere anche con te questo pensiero, nella speranza che possa ispirarti positivamente, così come è stato per me e altre persone.
La Vita è piena di problemi, desideri, speranze. Si attende sempre il giorno in cui tutti i problemi saranno risolti, quel determinato progetto sarà concluso, l’anima gemella sarà con noi.
Si dice: “Quando avrò superato questa situazione…. quando avrò più soldi… quando avrò trovato l’amore… quando avrò fatto quel viaggio… starò meglio e sarò felice”… e nel frattempo si conduce una “piccola vita”.
Se invece si desidera condurre una “Vita alla Grande”, occorre accettare di “viaggiare” ogni giorno trasportando un bagaglio di piccoli e grandi problemi: anche se con meno soldi e meno amore, il “viaggio” prosegue e bisogna imparare ad apprezzarlo, godendo delle piccole cose che offre ora dopo ora.
La Vita non va in pausa quando stiamo male… ed anzichè farla scivolare via dalle mani è bene stringerla forte, in ogni momento… per non pentirsi un domani di essere semplicemente esistiti e non aver mai vissuto.
E’ la peggiore cosa che possa accadere ad un essere umano.
(Luca, Your Personal Hacker – 21 settembre 2010)
Se pensi sia utile, condividi anche tu questo articolo con i tuoi amici.
Ad maiora.